Stai pensando di trascorrere una vacanza in montagna e cerchi dove dormire a Belluno in estate? Se ami la natura, il cibo genuino e i piccoli villaggi pittoreschi, il Veneto è la destinazione che fa per te.
Le Dolomiti Bellunesi comprendono infatti alcune tra le più belle vette di tutto il complesso dolomitico, dalle Tre Cime di Lavaredo alla Marmolada, dal Civetta alla Croda Rossa.
La posizione dell’Hotel Europa Belluno è perfetta per partire alla volta delle più belle passeggiate ed escursioni, ma anche altrettante occasioni per effettuare delle soste gourmet ed assaggiare i piatti tipici del luogo.
Approfitta delle offerte che abbiamo pensato per te e lasciati ispirati dalle idee per vacanze d’estate nel bellunese!
SPECIALE ESTATE A BELLUNO
- Pernottamento in camera matrimoniale
- Colazione a buffet dalle 7 alle 10
- Drink di benvenuto
BREAK SENZA PENSIERI
Richiedi un preventivo senza impegno per il periodo che preferisci!
Per approfittarne basta inserire nel messaggio della tua richiesta preventivo il codice per questa offerta:
“Estate 2024”
IL TUO SOGGIORNO IN MONTAGNA
Il silenzio della montagna assicura un sogno tranquillo e rilassante, nelle nostre camere dal design moderno e accogliente.
Ogni mattina verrai deliziato con un generoso buffet continentale dolce e salato. Perché non c’è niente di meglio che partire con la carica giusta verso nuove avventure tra le Dolomiti!
La nostra posizione è perfetta per partire alla scoperta del territorio circostante e visitare le splendide località vicino a Belluno.
PASSEGGIATE ED ESCURSIONI A BELLUNO
La città di Belluno offre innumerevoli spunti per fare delle belle escursioni nella natura. Tra facili passeggiate e camminate più impegnative, non potrai far altro che rimanere affascinato dai paesaggi e dalla varietà dei percorsi e sentieri.
Ecco per te qualche idea su alcuni itinerari adatti anche a famiglie con bambini.
Anello di Modolo
Se cerchi una tranquilla passeggiata, lungo un percorso completamente immerso nella natura, Modolo è il luogo perfetto per te! Circa 3 km che si snodano tra le campagne immerse nel verde e lungo i quali è possibile godere non solo di panorami mozzafiato sulle Dolomiti, ma potrai anche ammirare la suggestiva Villa Miari Fulcis, una delle più grandi ville seicentesche del territorio bellunese.
Bus del Buson, il canyon di pietra
A solo 8 km da qui, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, potrai iniziare un’escursione che ti porterà a vedere un suggestivo canyon scavato nella roccia dal passaggio del torrente Ardo, che ora scorre a pochi metri di distanza. Tra verde e acqua, la magnifica gola regala suggestioni ed emozioni uniche di fronte a tanta immensità. Per visitare il Bus del Buson si può fare un itinerario ad anello che dura circa un’ora e mezza e parte in località Case Bortot.
Il sentiero delle Creste
Facile escursione tra montagna e pianura che ti regalerà panorami spettacolari sulle vicine Dolomiti e sulle Prealpi. Dal centro di Belluno di sale verso il Nevegal, fino alla fine della strada: si parte infatti dal ristorante La Casera. Nelle giornate di cielo limpido si può vedere chiaramente anche la laguna di Venezia!
Via dell’Acqua
Nel pieno centro di Cison di Valmarino, uno dei Borghi più belli d’Italia, si può intraprendere questo percorso totalmente immerso nel verde. Ruscelli, ponticelli e panorami incantevoli, sapranno regalarti emozioni indimenticabili. L’itinerario è raggiungibile in circa 40 minuti d’auto da Belluno.
Una volta qui, avrai anche tante occasioni per effettuare una sosta gourmet ed assaggiare i numerosi piatti tipici del luogo.
Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma il Bellunese e tanto altro ancora. Trascorri le tue vacanze estive con noi e sapremo raccontarti i luoghi più nascosti del nostro territorio!
Prenota subito approfittando delle last minute estate a Belluno e parti per una vacanza rigenerante tra le vette delle Dolomiti Bellunesi!